top of page

Group

Public·41 members

Syberia 2 [PC Game Avventura Punta E Clicca - 2 CD - ITA] Game Download ##TOP##


Il primo videogioco di Sokal è Amerzone (1999), un'avventura in prima persona di stampo classico, in cui il giocatore interpreta un giornalista incaricato da Alexandre Valemmbois, un vecchio esploratore, di riportare un uovo di uccello bianco nella leggendaria regione di Amerzone, da cui lo aveva sottratto qualche anno prima. Il tutto si traduce in un viaggio tra la tecnologia meccanica dell'Hydraflot, un poliedrico veicolo capace di adattarsi a tutte le condizioni, e dei magnifici luoghi naturali, per un gameplay che si ispira non poco ai vari Myst e Lighthouse.




Syberia 2 [PC Game Avventura Punta e Clicca - 2 CD - ITA] game download



Il primo Syberia, che si fermava al ritrovamento di Hans, ottenne un ottimo successo per un'avventura grafica. Al 2008 risultano 1 milione di copie vendute del gioco in tutto il mondo e su tutti i formati. Nel 2016 i dati di vendita vengono aggiornati e si parla di 3 milioni di copie vendute, considerando riedizioni e nuove versioni. Syberia 2, che conclude la storia (almeno così si pensava), era completamente in linea con il primo episodio dal punto di vista stilistico e del gameplay e fece anche registrare vendite simili, per la gioia dei publisher e sviluppatori. Dopo i Syberia, Sokal decise di fondare una sua software house, la White Birds Productions, con cui continuare a realizzare avventure grafiche, ma esplorando scenari molto differenti. La sua carriera da direttore artistico di videogiochi sembrava bene avviata e il suo nome significava ormai qualcosa per i videogiocatori. Almeno in apparenza.


Una sorte simile a quella di Paradise toccò anche al gioco successivo di Sokal, Sinking Island (2007), passato anch'esso inosservato e largamente frainteso, in cui l'autore belga volle tornare alle sue origini, proponendo una storia molto più vicina a Canardo che ai Syberia. Qui il protagonista si chiama Jack Norm, un investigatore che deve fare luce sull'omicidio di Walter Jones, un miliardario di 82 anni che viveva sull'isola di Sagorah, dentro quella che doveva essere la sua più grande opera: un maestoso hotel in stile Art Deco pensato per ospitare gli uomini più ricchi del pianeta. Il tutto si traduce in un'avventura con molti dialoghi, in cui Norm deve andare da una parte all'altra dell'isola a caccia di indizi, parlando spesso con i personaggi che la popolano.


Di fatto Syberia rimane la sua unica ancora di salvezza per rimanere nel mondo dei videogiochi. Dopo anni di contrattazione, nel 2012 arriva un nuovo accordo con Microids e Anuman per Syberia 3, che sarà pubblicato nel 2017. Purtroppo non è al livello dei capitoli precedenti. Giocandoci emerge chiaramente la sua natura di compromesso: non vuole essere un'avventura punta e clicca, perché le avventure punta e clicca non vendono, ma allo stesso tempo non riesce a staccarsi completamente dal genere, proponendo un'interfaccia pastrocchio che rende frustrante l'esplorazione oltre ogni misura.


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page